ONE MAN CARAVAN

...poco tempo fa in occasione delle vacanze di Natale una mia carissima amica mi ha regalato questo libro,


che devo ammettere essere stato uno dei migliori regali ricevuti, quest'anno. Evidentemente conoscendomi è riuscita a condensare in un solo oggetto molte delle mie principali passioni, che sono quelle del viaggiare e del viaggiare in moto possibilmente, la lettura, ma soprattutto l'avventura. 
Il libro difatti parla proprio di questo di avventura e si sa quando si viaggia in moto, questa è una componente essenziale se poi si decide di farlo attorno al mondo come il protagonista di questo libro, beh diventa tutto molto interessante. 
Il libro lo sto ancora leggendo e già dalle prime righe si è fatto subito avvincente, continuerà senz'altro in questo modo, ne sono certo, il nostro viaggiatore Robert Fulton è arrivato in Turchia per il momento, sono arrivato a leggere sin lì, ma la cosa sorprendente è che questa "Odissea a 2 cilindri" su una moto Douglas è calata negli anni '30 quindi vi erano corso guerre,difatti teneva una pistola nascosta in un vano fatto apposta nel telaio della moto e poi senza tuttele comodità e i servizi a disposizione che ci sono adesso: GPS, pompe di benzina facili da trovare, telefoni cellulari, lui e la strada davanti, il nastro non sempre asfaltato da percorrere, e ne vedrà di tutti i colori. 
Arrivo a New York partenza da Londra, in una Run di 22 paesi. Bellissimo.
Anche io sono fortemente appassionato di moto e in particolare di moto bicilindriche, e immagino un giorno compiere gesta del genere con la mia Harley Davidson, coniugando perfettamente l'avventura e il viaggio misto all'ebrezza dei 2 cilindri.


Commenti